sei in: Appuntamenti

Appuntamenti

locandinavillaggioartigiano61020112
Documentazione dell'incontro di giovedì 6 ottobre 2011 presso il Laboratorio della Città alle ore 20.45.

Il Comune di Modena, come è noto, ha da tempo avviato attività di ricerca finalizzate alla redazione di un Programma di Riqualificazione Urbana per il Quadrante Ovest della Città, interessato dalla dismissione della linea ferroviaria esistente.

All’interno di questo lavoro, un’attenzione particolare è rivolta ai tessuti più direttamente interessati dal tracciato ferroviario, e tra questi il Villaggio Artigiano di Modena ovest rappresenta certamente un caso di studio di notevole interesse.

Proprio sul Villaggio Artigiano l’Amministrazione Comunale ha condotto una serie di approfondimenti e studi che hanno portato, ad oggi, a definire alcuni strumenti per innescare un processo di rigenerazione, attraverso una specifica normativa urbanistica ed edilizia e diverse iniziative di marketing e promozione dell’area e delle attività in essa insediate.

Tra queste ultime è ormai di prossima attivazione un sito web (www.villaggioartigianomodena.it) interamente dedicato al Villaggio Artigiano, sito nel quale sarà possibile tenersi aggiornati sugli sviluppi del progetto, ma anche segnalare la propria attività, pubblicare annunci come offerte di lavoro, segnalazione di immobili in vendita o in affitto, proposte di collaborazione etc.

L’incontro è giovedì 6 ottobre 2011 presso il Laboratorio della Città (Palazzina Pucci – via Canaletto 110) alle ore 20.45.